Chi siamo

L’Associazione è nata dopo la morte di  Don Renato Chiodaroli, assistente scout dei gruppi Prato I, III e VI, oltreché figura importante dello scoutismo cittadino e regionale. La sede dell’associazione è a Canneto, nella ex-canonica della Parrocchia di San Michele, avuta in comodato dalla Curia Diocesana. L’indirizzo è via di Canneto 24, 59100 Prato.

Le finalità dell’Associazione sono la spiritualità, il servizio e la carità, la formazione,la gestione della casa come base di accoglienza per gruppi scout e non, la gestione della biblioteca e dell’archivio di Don Renato.

L’Associazione ha un presidente, un vicepresidente, un tesoriere e un segretario, affiancati da un Consiglio che dura in carica tre anni e che viene eletto dall’assemblea dei soci. Il consiglio si riunisce almeno una volta al mese e coordina i lavori dei vari gruppi.

Attualmente il presidente è Marco Barbieri (tel. 339 1799542), il vicepresidente è Patrizia Corpaccioli, gli altri membri del consiglio sono Andrea Bartolozzi, Guido Mazzoni, Elisabetta Nincheri (tel. 347 4105124)  e Paola Perazzo.

Don Renato

Don Renato è morto nel 1999. Nel decennale della sua morte abbiamo preparato un piccolo libro che descrive Don Renato Chiodaroli. Lo puoi sfogliare direttamente in pagina, cliccando in modalità schermo intero e anche scaricarlo in formato pdf.

Donazioni e Quote

Donazione e quota associativa

Entra a far parte della nostra Associazione o sostieni i nostri progetti con una donazione libera.